Siamo soliti occuparci nelle nostre recensioni di smartphone o tablet dei grandi marchi dell’hitech come Samsung o Nokia, è indubbio però che esistano sul mercato anche tante altre aziende che, di tanto in tanto, riescono a sfornare dei prodotti che meritano la nostra attenzione. A questo proposito già da diverso tempo si parlava tra gli addetti ai lavori della possibilità che Sharp lanciasse sul mercato una serie di nuovi tablet della gamma Galapagos.
A quanto pare l’azienda ha cambiato la sua politica di sviluppo hardware infatti ha abbandonato la produzione dei tablet da 10 pollici e da 5.5 pollici, poiché non hanno riscosso un grande interesse nel mercato, e si sta dedicando alla realizzazione di device da 7 pollici. Oggi quindi ci occupiamo di illustrarvi dettagliatamente il nuovo tablet Galapagos EB-A71GJ-B. Il prodotto di Sharp dispone di un display da 7 pollici con risoluzione 1024×600p. Il processore, che muove tutto l’apparato hardware, è un NVIDIA Tegra 2 dual-core. A disposizione dell’utente 1 GB di RAM e 8 GB di storage interno. Il tablet è accessoriato con due fotocamere. Il sistema operativo è Android.
Quella frontale è da 2 megapixel mentre quella posteriore è da 5 megapixel. Per quanto concerne il peso del dispositivo esso si aggira sui 400 grammi. Al tablet naturalmente non manca la connettività che è garantita dal Bluetooth, dall’HMDI out e dal supporto per la connettività WiMax. Il nuovo prodotto firmato Sharp è già presente in oriente e per la precisione in Giappone, il suo arrivo sui mercati continentali insieme naturalmente al suo prezzo di lancio è ancora tutto da definire.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.