Questo modello della Samsung è certamente uno dei più attesi nel mercato della telefonia, visto che se ne è parlato moltissimo nei mesi passati, non solo perché si tratta di un cellulare del tutto nuovo dal punto di vista del design ma anche per il suo spessore davvero eccezionale di soli 9 mm.
Il suo schermo arriva ad una grandezza di circa 4.65 pollici come il Galaxy Note che ha anche la risoluzione in HD; la tecnologia utilizzata per lo schermo è quella che è divenuta il fiore all’occhiello della Samsung, e cioè la AMOLED HD. La protezione in vetro del display è ricurva come era stato anticipato già tempo fa quando giravano le prime voci su questo modello di cellulare.
All’interno del modello c’è un cuore di tecnologia texana, partendo dall’OMAP 4460, con un processore dual core e la scheda video SGX 540 che ha prestazioni equivalenti a circa il doppio rispetto a quelle dei modelli precedenti, e che inoltre è in grado di codificare anche i filmati in 3D; la RAM è di 1GB mentre invece la memoria interna è di circa 32 GB.
Troviamo inoltre due fotocamere una anteriore da 1.3 megapixel che permette di fare delle ottime videochiamate, mentre invece quella posteriore da circa 5 megapixel che permette di fare non solo ottime foto, ma anche registrare fantastici video ad alta definizione. Ovviamente non poteva di certo mancare il tanto chiacchierato microchip per effettuare i pagamenti attraverso la tecnologia NFC; il sistema operativo non poteva non essere l’Android Ice Cream Sandwich. Un cellulare davvero affascinante!