Ormai è acclamato che nel mondo della tecnologia tutto si può realizzare ed anche i dispositivi che un tempo sembravano impossibile da commerciare ora sono disponibili. In genere nelle nostre recensioni ci dedichiamo a device, realizzati magari da ditte come la Nokia o la LG, destinati ad un normale pubblico di utenti consumatori. Oggi però vogliamo rivolgerci agli sviluppatori di prodotti hitech. Infatti l’azienda Qualcomm ha presentato insieme ai nuovi chip MSM8960 S4 anche un nuovo tablet denominato Snapdragon S4 Liquid.
Il device è stato creato appositamente per quegli sviluppatori che vogliano saggiare le potenzialità della nuova piattaforma hardware. Analizziamo accuratamente il prodotto per elencarvi le sue doti tecniche. Il tablet S4 Liquida ha un display da 10.1 pollici con risoluzione di 1366 x 768. Il sistema operativo in dotazione è Google Android Gingerbread 2.3, aggiornabile in seguito ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich ed, ancora dopo a Microsoft Windows 8. Il tablet è equipaggiamento con una doppia fotocamera. La posteriore è da 13Mp in grado di scattare foto e registrare video in 3D mentre quella anteriore è da 2Mp. A disposizione degli sviluppatori ci sono ben 2GB di memoria RAM LPDDR2 a 400mhz e 32GB di memoria di massa.
La batteria è da 5200mAh. Qualcomm Snapdragon S4 Liquid è equipaggiato anche con due accelerometri 3D, un giroscopio a tre assi, bussola oltre a un lettore biometrico per le impronte digitali. Presente anche la docking station oltre ai vari connettori di tipo USB, HDMI, Ethernet, JTAG, QEPM, UART. Il tablet sarà disponibile presumibilmente a partire dal prossimo mese di aprile.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.