C’è poco da fare, in base a tutti i prodotti che stanno per essere lanciati sul mercato hitech, non si può non dedurre che questo sarà l’anno dedicato ai tablet. Le “tavolette magiche”, come spesso vengono chiamate, sono ormai i device più pratici da utilizzare per tutti quelli che per lavoro o meno non possono mai abbandonare il proprio computer e tutto ciò che contiene. A questo proposito è giunta la notizia che entro giugno anche Amazon presenterà un nuovo tablet Kindle Fire dotato di schermo da 8,9″.
Pare che l’azienda abbia scelto questo formato per il display per evitare lo scontro diretto con iPad e gli altri tablet con schermi più grandi di 9,7″ e 10,1 pollici. Amazon vuole distinguersi dalla concorrenza e offrire agli utenti una vasta gamma di Kindle Fire dalle dimensioni diverse. L’azienda inizialmente avrebbe pianificato il lancio di un Kindle Fire da 10,1 pollici, ma la scelta sarebbe infine caduta sul modello da 8,9 pollici in quanto LG Display e SamsungElectronics hanno offerto i propri pannelli LCD ad un prezzo molto vantaggioso.
Indubbiamente scegliere di commercializzare un tablet da 8,9 pollici può essere considerato quanto meno un azzardo. Infatti basta prendere come punto di riferimento sia il Galaxy Tab che l’Optimus Pad che non sono riusciti ad incidere sul mercato in quanto il loro prezzo è stato troppo vicino a quello dei modelli da 10 pollici. In ogni caso Amazoni punterà sulla possibilità di integrare il tablet con gli altri servizi offerti come ad esempio l’utilizzo dei libri digitali.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.