Al giorno d’oggi i tablet sono un prodotto talmente diffuso che un gran numero di utenti per esigenze di lavoro o meno ne possiede uno. Sono portatili, sempre più maneggevoli e allo stesso tempo sempre più potenti. C’è però un particolare che, spesso e volentieri, ci manda in tilt. Parliamo naturalmente della batteria. Questo elemento hardware del nostro mini computer è quello che di punto in bianco spesso ci abbandona perché scarico. I grandi colossi come Nokia o LG tendono troppo a sottovalutare questo problema.
A questo proposito oggi ai nostri lettori presentiamo un ottimo prodotto utile proprio in queste situazioni di difficoltà con il nostro device. TurboCharger 7000 è la nuova batteria esterna realizzata da Proporta e compatibile con tutti i dispositivi ricaricabili via USB. Questo prodotto è la naturale evoluzione del Turbocharger 5000 e si presenta molto più performante. Il dispositivo permette la ricarica simultanea di 2 device, che avverrà tramite le 2 porte USB collocate nella parte laterale del caricatore.
I due ingressi USB sono di diverso voltaggio. L’ingresso “low” è ideale per i dispositivi quali iPhone o iPod, mentre l’ingresso “high” permette di dare nuova linfa ai nostri tablet. Per quanto concerne il lato estetico del dispositivo firmato Proporta possiamo dire che il design è piuttosto basilare in quanto la batteria è di colore nero, senza scritte o altre indicazioni. TurboCharger 7000 monta al suo interno una batteria 7000mAh che oltretutto è anche molto leggera in quanto pesa solo 175 grammi. Quest’ottimo prodotto ideale per non trovarsi mai in difficoltà con il nostro amato tablet ha un costo di listino di 64,95 euro.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.