Quando parliamo di device hitech in genere ci riferiamo a prodotti come smartphone o tablet. Sono appunto queste due categorie quelle più diffuse e più richieste sul mercato. Ormai ognuno di noi dispone di o un tablet o uno smartphone o addirittura di tutti e due. L’innovazione tecnologica però, ormai si sa, non conosce confini ed eccoci qui pronti allora a presentarvi un prodotto dalle caratteristiche davvero speciali.
Il mondo Android non ci finisce mai di stupire e se il futuro ci riserva miniaturizzazione e interazione a 360° ecco che l’azienda FXI ha capito come soddisfare pienamente queste due esigenze.
La ditta in questione ha lanciato un device denominato Cotton Candy che è una piccola chiave USB che non contiene l’usuale SSD, ma la gran parte dei componenti di un tablet o smartphone. Vediamo nel dettaglio cosa contiene questo piccolo prodigio della tecnologia. Il device, presentato dal produttore norvegese è dotato del sistema operativo di Google ovvero Android nella versione 2.3.
Il processore che muove l’apparato hardware del prodotto è un dual core Samsung 1.2 ARM che è formato anche da una GPU Mali-400 MP quad core. Il prodotto non presenta problemi a passare da un’interfaccia all’altra su PC o Mac ed inoltre con una tastiera Bluetooth ed altri controller è possibile utilizzarlo anche con un televisore. A questo proposito presente anche un’uscita HDMI per l’invio del segnale a un pannello esterno, con una risoluzione massima pari a 1080p. Il dispositivo è equipaggiato anche con Wi-Fi, Bluetooth e con slot microSD. Il prezzo di questo interessante prodotto dovrebbe aggirarsi sui 200 dollari.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.