In questo momento di crisi economica, non solo in Italia, c’è l’esigenza per i consumatori di acquistare i prodotti ad un prezzo basso o perlomeno alla portata della tasche medie. Il settore della tecnologia, che è in continuo avanzamento, non può fare eccezione. Il problema principale però è che più si realizzano dispositivi potenti dal punto di vista tecnico e più si alzano i costi per le aziende ed automaticamente per i fruitori finali del prodotto.
Purtroppo i grandi colossi dell’hitech come possono essere Motorola o HTC spesso e volentieri privilegiano la potenza all’economicità dei device e quindi rischiano di riuscire a piazzare i loro prodotti nella ristretta fascia alta di clientela. Partendo da queste premesse possiamo invece dire che esistono aziende come la MIPS che hanno deciso di puntare sulla qualità ma rapportata al costo. Infatti la nota azienda californiana ha deciso di commercializzare un tablet al prezzo di 99 dollari. Il prodotto si chiama MIPS Novo 7 ed addirittura potrà disporre dell’ultima versione del sistema operativo di Google ovvero Ice Cream Sandwich.
Il processore in dotazione al tablet è un Ingenic Xburst da 1 GHz e la GPU Vivante GC860. Il device nel suo equipaggiamento integra un display da 7″ di tipo capacitivo. Presente sul dispositivo anche il WiFi 802.11 b/g/n, la porta USB 2.0, il connettore HDMI 1.3 e lo slot di espansione microSD. Il tablet possiede anche due fotocamere: una frontale e l’altra posteriore. Quest’ottimo prodotto all’insegna del risparmio è già in vendita in Cina ed America e dovrebbe giungere in seguito anche in Europa.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.