Periodo di grande fermento per la coreana LG che in questi giorni sta annunciando diversi interessanti modelli che vedremo protagonisti al Mobile World Congress di Barcellona. Nella più importante fiera tecnologica europea vedremo infatti sfilare ‘LG Optimus 3D Cube’, l’Optimus Vu e la nuova ‘Serie L’. Terminali che, siamo sicuri, riusciranno a soddisfare le esigenze di tutte le tipologie di utenti.
Partiamo dal diretto successore dell’LG Optimus 3D, ossia il nuovo Optimus 3D Cube , un terminale sicuramente molto interessante che vedrà tra le sue caratteristiche principali il display da 4.3 pollici IPS. Il cuore del telefono è formato da un processore dual core TI Omap da 1.2GHz. Il terminale sarà dotato di sistema operativo Android nella versione 2.3 Gingerbread. Il telefono che sarà dotato di doppia fotocamera ne vedrà al suo interno installata una dedicata espressamente all’editing video 3D.
Sicuramente interessante anche il nuovo Optimus Vu, un nuovo smartphone che andrà a competere con il Galaxy Note per le due dimensioni. A differenza del diretto rivale invece di un rapporto tra altezza e larghezza di 16:9, avrà un formato 4:3 con una risoluzione di 1024×768 pixel. Tra le caratteristiche troviamo un processore dual core da 1.5GHz, 1GB di memoria RAM, 32GB di ROM, fotocamera da 8 megapixel con autofocus, il supporto rette reti WiFi, Bluetooth, DLNA. Per quanto riguarda il sistema operativo inizialmente avremo Android in versione 2.3 Gingerbread per poi passare alla più recente Ice Cream Sandwich.
L’ultima novità della casa coreana è la nuova serie di smartphone della serie L. Saranno tre gli smartphone di questa serie protagonisti dell’evento, ossia i modelli Optimus L3, Optimus L5 ed Optimus L7.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.