Nel vasto panorama di prodotti hitech troviamo ampia scelta. Oggi ci vogliamo occupare dell’azienda ZTE. Il colosso cinese dopo aver lanciato sul mercato il ZTE 198 a breve presenterà anche il ZTE Light Tablet 2. Non si tratta certamente di dispositivi particolarmente completi o equipaggiati con le ultime soluzioni hardware e software disponibili sul mercato, ma è pur vero che i veri numeri si fanno spesso con i dispositivi più economici, a patto che offrano una contropartita adeguata.
Inoltre è un anno che il produttore cinese promette un tablet con schermo Pixel Qi e questa sembra essere la volta buona. Il device è l’erede delle precedenti versioni Light e Light Plus. Questo nuovo prodotto offre anzitutto linee più attuali e curate, con un design full flat inusuale e molto gradevole e materiali di buona qualità. Light è una tavoletta elettronica che sfrutta un processore single core da 1,4 GHz, assistito da 512 MB di memoria Ram, per muovere il sistema operativo Android personalizzato da un’interfaccia proprietaria.
Il display è un 7 pollici con risoluzione standard di 1024 x 600 pixel. La quantità di memoria Flash interna destinata allo storage è invece limitata a soli 4 GB, ma è comunque espandibile tramite memorie di tipo microSD. Il sistema operativo, come già detto, è Android purtroppo non nella sua ultima versione Ice Cream Sandwich bensì nella versione 2.3 Gingerbread. Il tablet dovrebbe essere venduto a partire dalla fine di questo mese nel Regno Unito ad un costo di circa 255 sterline e solo in seguito si saprà se giungerà anche sugli altri mercati europei.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.