Il CES 2012 ha visto protagonista questo nuovissimo modello HTC di smartphone che ha attirato su di sé moltissima curiosità per le sue ottime caratteristiche tecniche sotto ogni punto di vista che lo posiziona nella categoria altissima anche per il costo che supera i 500 euro.
Il suo spessore è di soli 9.9 mm che lo rende un modello tra i più sottili della categoria, il display invece è da circa 4.7 pollici super LCD; dal punto di vista delle reti c’è la QuadBand GSM, con Wap, Gprs, 3G, Umts, Hsdpa e LTE.
E’ presente la funzione di navigatore satellitare, così come sono supportate tutte le tipologie di messaggistica compresa quella istantanea; l’autonomia della batteria è di circa 260 ore in standby e di 7 ore in conversazione. I contenuti multimediali sono scaricabili da internet secondo il proprio gusto compresi i giochi visto il supporto ad essi dedicato; il sistema operativo è Windows Phone versione 7.5 Mango, con processore Qualcomm da 1.5 GHz.
La tastiera è Qwerty anche se touchscreen mentre non è possibile usufruire della modalità dual sim; a livello di connettività troviamo bluetooth, mini USB e connessione wifi; è possibile ascoltare i principali formati audio con il lettore multimediale ma si può ascoltare la musica anche con la radio FM. La fotocamera posteriore è davvero senza precedenti visto che è da ben 16 megapixel e permette di fare foto davvero ottimo così come anche di registrare fantastici video; quella anteriore da 1.3 megapixel permette di fare anche delle buone video chiamate.
Uno smartphone di altissima qualità proprio come HTC ci ha abituato.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.