Il Motorola Droid 4 era stato nominato come modello già nei mesi scorsi ma solo da pochissimo si sanno con precisione tutte le caratteristiche tecniche visto che l’uscita sul mercato è prevista proprio in questo primo trimestre del 2012 e avrà di certo un prezzo da modello di altissima fascia.
Ha un peso di quasi 200 grammi e uno spessore che supera di poco i 12 mm; la rete è una QuadBand GSM con UMTS, EDGE, HSUPA, Bluetooth, connessione Wifi e USB; l’autonomia della batteria garantisce 750 minuti in conversazione e circa 204 ore in standby che lo colloca nei modelli tecnologici migliori.
Il sistema operativo è un Android versione 2.3 Gingerbread, il processore invece è un ARM Dual Core, con una memoria interna espandibile con la Micro SD fino a ben 32 GB; lo schermo è molto ampio e con un minimo di cornice intorno visto che è da ben 4 pollici. Tutte le tipologie di messaggistica sono supportate comprese anche le email, non poteva certamente mancare anche la funzione di navigatore satellitare e la possibilità di scaricare tutti i contenuti desiderati dal web.
Il lettore multimediale permette non solo di ascoltare i principali formati audio ma anche di visualizzare tutti i principali formati video; la tastiera è molto comoda è semplice da usare visto che si tratta di una Qwerty. Per quanto riguarda le fotocamere invece sono doppie: quella anteriore da 1.3 megapixel per fare anche delle buone videochiamate, ma anche una posteriore da circa 8 megapixel che permette di scattare e registrare ottime foto e video. Vale davvero la pena acquistare un dispositivo simile!
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.