Nelle precedenti settimane ci siamo occupati di uno smartphone realizzato dall’Intel in collaborazione con l’azienda cinese Lenovo. Beh il colosso dell’informatica non si è limitato alla partneship solo con il colosso orientale. Infatti oggi ci occupiamo di un device che è stato immesso sul mercato grazie all’unione di Intel ed LG.
Lo smartphone è stato presentato durante lo scorso mese di gennaio in occasione del Consumer Electronics Show che si è svolto nella città di Las Vegas. A quanto sembra il nuovo device sarà qualcosa di veramente innovativo.
L’Intel fornirà ad LG i suoi nuovi processori Medfield che garantirebbero allo smartphone una potenza ed una velocità davvero invidiabile.
Non si tratta della prima volta che LG si avvale della collaborazione di Intel in quanto le due società hanno già realizzato nel 2010 l’LG GW990, un prototipo che alla fine non abbiamo mai avuto l’occasione di vedere veramente sugli scaffali dei negozi.
Non è facile infatti avere successo sul mercato hitech anche se si tenta di utilizzare le tecnologie più avanzate in quanto i fattori che contribuiscono alla vendita di un prodotto sono molteplici, a cominciare dal prezzo. LG è stata la prima a presentare smartphone con nuove tecnologie, come per esempio LG Optimus Dual (2X) per quanto riguarda la tecnologia Dual-Core o LG Optimus 3D per quanto riguarda i display 3D.
Questi device però, nonostante l’ottima realizzazione tecnica, non ha attirato più di tanto l’attenzione dei consumatori. Vedremo se invece con questo nuovo smartphone targato Intel LG riuscirà ad invertire questa tendenza negativa che l’ha contraddistinta.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.