Molto spesso i modelli di cellulari Android che hanno anche funzionalità Dual Sim provengono dall’oriente e non ci fidiamo gran che della loro tecnologia ma trovare un produttore che sia in grado di offrire queste due qualità insieme, ma Alcatel ha deciso di offrire un cellulare non solo economico ai propri clienti ma che contenga anche queste due funzioni e si chiama Duet App!
Ha un sistema operativo Android versione 2.3, con un display molto ampio rispetto ai precedenti visto che è da 3 pollici circa, con tecnologia Dual Sim Dual Standby che permette di essere sempre raggiungibili. La cover è removibile ed è disponibile in diversi colori molto vivaci come il celeste ed il rosso, facili da cambiare a seconda del proprio gusto.
Il prezzo è di certo molto allettante visto che ha un costo di soli 149 euro, e sarà disponibile sul nostro mercato tra pochissimo e cioè a marzo 2012; la connettività wireless è ottima perché completata dalla connessione 3G, la connessione wifi ed il bluetooth. Con la fotocamera posteriore che è di 3.2 megapixel si possono fare delle buone fotografie e registrare anche dei video di buona qualità; la memoria interna è espandibile con una micro SD esterna fino a 32GB.
Si possono archiviare tutti i contenuti multimediali desiderati che si possono anche scaricare attraverso il web; è possibile ascoltare la musica nei classici modi e cioè con il lettore multimediale oppure con la radio FM, che rende molto semplice ascoltare la musica in qualsiasi momento. Un cellulare di media fascia che vale la pena acquistare!
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.