I grandi colossi della tecnologia, purtroppo per la nostra economia, non sono italiani ma sono sempre stranieri. Quando parliamo di Samsung, Nokia, LG o HTC facciamo sempre riferimento ad aziende per lo più giapponesi, coreane o al massimo americane. Il made in Italy cosi diffuso in altri settori come quello alimentare o quello dell’abbigliamento per quanto concerne il mondo hitech è alquanto carente. Oggi però vi vogliamo presentare un’azienda che rappresenta l’eccezione alla regola.
Parliamo della Kraun, marchio del Gruppo CDC, fra le principali società di distribuzione italiana di prodotti informatici. L’azienda nostrana ha realizzato il Kraun Phone Tablet, un ottimo prodotto che vi andiamo a svelare. Il device si distingue per una caratteristica saliente: la capacità di svolgere le funzioni di smartphone. Infatti grazie alla funzione telefonica supportata dai moduli GSM, GPRS, EDGE e 3G permette di telefonare sia in vivavoce che con auricolare. Il prodotto è basato su sistema operativo Android 2.2 di Google. Il Kraun Phone Tablet è dotato di un display TFT da 7 pollici con risoluzione di 800×480 pixel, 4GB di memoria interna e di 4GB, che sono espandibili a 16, sulla microSD inclusa.
Il processore in dotazione al tablet è un Qualcomm MSM7227T da 800MHz. Dell’equipaggiamento fanno parte anche una fotocamera da 2 megapixel, WiFi, AGPS e Bluetooth. Dal design sobrio ed elegante il tablet Kraun assicura infatti eccellenti esperienze d’intrattenimento, coinvolgenti e ricche di contenuti. Il Kraun Phone Tablet è disponibile al prezzo di 299 euro è in vendita oltre che in rete anche nei migliori negozi di informatica.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.