L’azienda LG è da sempre una delle leader del settore soprattutto per quanto concerne la produzione di smartphone. Nell’ultimo periodo poi il colosso coreano pare davvero scatenato. Infatti dopo aver presentato al pubblico l’Optimus Pad LTE, un tablet che garantisce l’uso massimale della nuova tecnologia LTE, ora è pronta ad invadere il mercato dei cellulari con il suo Optimus X. Si tratta di uno smartphone che racchiude delle caratteristiche davvero interessanti che di seguito vi faremo conoscere.
Partiamo con il dire che nell’equipaggiamento del device compare il sistema operativo ideato da Google. Si tratta, come un po’ tutti sanno, di Android che nel caso specifico è presente nella sua versione 2.3 Gingerbread. Naturalmente pare previsto un futuro aggiornamento ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Il processore che muoverà l’apparato hardware del dispositivo è un dual-core Nvidia Tegra 2 a 1.2 GHz di frequenza.
La RAM a disposizione degli utenti è di 1GB. La batteria è da 1500 mAh. Il display dello smartphone è un Gorilla Glass da 4 pollici, con risoluzione 800 x 480 pixel. Chi acquisterà il cellulare avrà a sua disposizione una fotocamera posteriore da 8 megapixel ed un’altra anteriore da 0,3 megapixel. Dal punto di vista estetico le dimensioni del prodotto sono 118 x 64 x 9,9 millimetri mentre il suo peso è di 130 grammi. La connettività è garantita da WiFi 802.11 b/g/n, Bluetooth 3.0. La commercializzazione dell’LG Optimus X è già in atto in Oriente ed in particolare nelle zone asiatiche ma presto il buon prodotto potrebbe giungere sui nostri mercati.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.