La Sony Ericsson con la serie Xperia sembra aver risalito almeno in parte la classifica per quanto riguarda non solo il livello di vendite ma anche il suo costo che è di media fascia visto che è di 119 euro; è adatto a chi vuole sempre comunicare coi propri contatti grazie alla tastiera Qwerty che rende molto più facile la scrittura.
Il display di questo modello è molto ampio e di ottima risoluzione da ben 3 pollici, ha l’accelerometro ed il sensore di prossimità, l’autonomia della batteria in conversazione invece è di circa 300 minuti; è possibile espandere la memoria interna con una Micro SD.
Le messaggistiche sono tutte supportate tra cui SMS, MMS ed anche le email, così come anche la messaggistica istantanea; la rete è una QuadBand GSM con bluetooth e connessione wifi, inoltre ci si può anche collegare ai più importanti social network non solo per chattare coi propri contatti ma anche per condividere diversi tipi di file multimediali.
Tramite internet è possibile scaricare tutti i tipi di file multimediale compresi i giochi visto il supporto a loro dedicato, la musica è possibile ascoltare attraverso non solo la radio FM ma anche con il lettore multimediale che permette di visualizzare anche i principali formati video. La fotocamera è solamente posteriore visto che è da 3.2 megapixel, con lo zoom e la possibilità anche di registrare i video.
Non è di certo un modello eccessivamente tecnologico ma è perfetto per coloro che desiderano un cellulare facile da maneggiare e molto funzionale!
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.