Nella nostra recensione odierna di occupiamo di uno dei nuovi smartphone della serie Xperia naturalmente targati Sony. Ci riferiamo al Sony Xperia P che è lo smartphone più potente presentato dalla casa giapponese al Mobile World Congress 2012 di Barcellona svoltosi nel mese scorso, un medio-alto range che si piazza poco dietro a Sony Xperia S e sopra al più piccolo e abbordabile Sony Xperia U.
Il design del prodotto è molto elegante ed al passo coi tempi. Infatti il nuovo Xperia P è realizzato interamente in alluminio e questo permette al prodotto tecnologico di essere veramente raffinato dal punto di vista dell’aspetto esteriore.
Una delle caratteristiche estetiche maggiormente interessanti è la presenza di una banda trasparente che si illuminerà quando riceveremo una chiamata, un messaggio di testo o una qualsiasi altra notifica. Il processore è un dual core da 1GHz mentre il sistema operativo supportato è Android 2.3 Gingerbread con un promesso aggiornamento a Android 4 Ice Cream Sandwich in tempi brevi. Il display è un touchscreen 4 pollici con 540 x 960 pixels di risoluzione. La fotocamera è da 8 megapixel con flash LED e videorecording Full HD.
Sony Xperia P monta una batteria davvero importante da 1305mAh e si avvale delle tecnologie di schermo e di consumo energetico per aumentare l’autonomia fino a addirittura quasi 20 giorni di standby e 6 ore in conversazione. Completano l’equipaggiamento dello smartphone una memoria interna di 16 GB, GPS, lettore di file musicali e video e radio FM. Il prodotto sarà in vendita nel prossimo mese a circa 399 euro.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.