Nonostante il periodo di grave crisi la Samsung sta affermando sempre di più il proprio primato nel mondo della tecnologia mettendo sul mercato modelli di cellulare iper tecnologici con prezzi che si rispecchiano questo tipo di fascia: infatti il costo attuale di questo modello sul mercato si aggira intorno ai 520 euro.
E’ uscito solamente da un paio di mesi ma ha già colpito molti degli appassionati di tecnologia; la rete è una QuadBand GSM con UMTS, GPRS, EDGE, HSDPA, HSUPA, ma anche connessione wifi, bluetooth e la tanto chiacchierata tecnologia NFC.
Il suo spessore è di soli 9.6 mm ed è disponibile in due classici colori: bianco o nero; lo schermo è davvero molto ampio visto che si tratta di un 5.3 pollici con 16 milioni di colori ad altissima risoluzione; sono tutte le messaggistiche supportate da questo modello non solo SMS ed MMS ma anche le email per mantenere sempre i contatti anche per chi lo utilizza per lavoro.
Oltre a tutte le funzionalità di base di un qualsiasi cellulare ad altissimo livello c’è il sistema operativo Android in versione 2.3; la memoria interna invece è espandibile con una classica micro SD fino ad un massimo di 16 GB; è possibile ascoltare la musica non solo con la radio FM ma anche con il lettore multimediale che permette di visualizzare anche i principali formati video.
Ciò che lo fa sembrare molto simile ad un palmare oltre alla grandezza c’è la possibilità di usare lo schermo con un pennino; la doppia fotocamera da 8 e 2 megapixel permettono non solo di fare ottime foto e video ma anche perfette videochiamate! Per i pochi che possono permetterselo questo cellulare è davvero un sogno!
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.