La LG è una di quelle aziende che sta mettendo sul mercato molti modelli che sono accessibili grazie ai prezzi davvero bassi come questo qui l’EGO: ha un costo infatti di soli 75 euro al massimo. Ha un design molto arrotondato ed il suo spessore è di soli 13 mm.
La rete è una QuadBand GSM con wap, gprs ed edge, non dispone com’è facile intuire della funzione di navigatore satellitare ma il suo schermo è comunque buono visto che è da 2.8 pollici; una caratteristica non molto allettante di questo modello è certamente la durata della batteria che è di sole 100 ore in standby e circa 4 in conversazione.
Sono supportati non solo gli MMS ma anche le email e la messaggistica istantanea, il sistema operativo è del proprietario mentre per quanto riguarda i contenuti multimediali è possibile scaricarli da internet compresi i giochi visto il supporto a loro dedicato; la scrittura è facilitata grazie alla tastiera Qwerty che è touchscreen.
La musica si può ascoltare non solo con la radio FM ma anche con il lettore multimediale che permette anche di visualizzare i principali formati video; la memoria interna che permette di conservare al meglio tutti i propri contenuti multimediali si può espandere con una Micro SD fino a 4 GB. Il bluetooth è ovviamente presente, ma non potevano certo mancare le applicazioni per i social network. La fotocamera posteriore è da 2 megapixel con lo zoom ed una buona risoluzione; un modello per chi vuole spendere poco ma avere un cellulare comunque funzionale!
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.