Come accade con l’arrivo sul mercato di ogni terminale Apple, inizia da parte degli operatori la corsa frenetica per riuscire a dare ai propri utenti il tanto desiderato terminale con la miglior offerta di abbonamento. Così a 10 giorni dall’arrivo nel nostro Paese del New Ipad che sbarcherà il 23 marzo, ecco che già da alcuni giorni i principali operatori TIM, Vodafone e Tre hanno studiato appositi minisiti dedicati alla nuova tavoletta di Cupertino.
Ancora non sono state svelate le proposte commerciali del nuovo iPad, che arriveranno con molto probabilità a pochi giorni del lancio, ma avremo la possibilità di leggere tutte le caratteristiche e lasciare la mail per essere informati non appena le offerte saranno disponibili.
E’ comunque molto probabile attendersi dei prezzi in linea a quelli con cui uscì sul mercato iPad2 che ha ora subito un taglio di 100 euro sui prezzi di listino. L’unica compagnia che con molta probabilità non si getterà ad offrire un piano con inclusa la nuova tavoletta Apple è Wind, che non ha ancora mai avuto all’interno del suo listino i terminali prodotti a cupertino.
In attesa di sapere come si muoverà il nostro Paese possiamo vedere in Europa quali sono i costi del nuovo tablet per poterci poi regolare. Partiamo dalla Francia dove la versione entry-level da 16GB WiFi è venduta a 489 euro, mentre il modello a 32GB costerà 589 euro e iPad da 64GB avrà un costo di 694 euro.
Ovviamente più alti i costi per le versioni 4G: il 16GB avrà un costo di 609 euro,il 32GB 709 euro e 64GB 814 euro. Non ci resta che attendere news più approfondite dai nostri operatori.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.