La Samsung è da sempre uno dei principali produttori di device hitech. L’azienda coreana, spesso e volentieri, si differenzia dagli altri colossi del settore per i suoi prodotti alla portata di tutte le tasche. Una politica questa che, soprattutto in tempi di ristretta economica come questi, va molto apprezzata. In quest’ottica oggi vi presentiamo un nuovo smartphone che la Samsung ha aggiunto alla sua gamma di prodotti targati Android.
Si chiama Samsung Galaxy Pocket ed è il nuovo cellulare di fascia entry-level che mira a diventare uno degli smartphone più convenienti attualmente in vendita.
Il nuovo Galaxy Pocket, uno degli smartphone più piccoli lanciati dalla società sud coreana, con dimensioni di 103 x 57 x 12 mm di spessore ed appena pesa 97 grammi di peso. Il device ha un design giovane tondeggiante e moderno, abbastanza in linea con altri prodotti di questo tipo presenti sul mercato. Analizziamolo dal punto di vista tecnico. Il display è da 2.8 pollici con una risoluzione QVGA,ovvero da 240×320 pixel. Il processore, che muove tutto l’apparato hardware del dispositivo, è un single core da 800 Mhz. Il sistema operativo scelto è Android 2.3 Gingerbread che non potrà essere aggiornato a Ice Cream Sandwich prossimamente.
Il Pocket è ridotto in tutto e lo dimostra con il comparto fotografico che dispone di una fotocamera da 2 megapixel senza autofocus. la connessione è garantita dal supporto per le reti HSDPA con velocità massima in download di 3,6 Mbps, presenti anche il Bluetooth 3.0 ed il Wi-Fi. Completano l’equipaggiamento dello samrtphone il chip GPS/A-GPS interno, un accelerometro e bussola digitale. Il prodotto dovrebbe essere venduto ad un prezzo di circa 130 euro.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.