La casa finlandese Nokia nonostante il periodo di crisi e la riduzione delle vendite continua a mettere sul mercato sempre dispositivi iper tecnologici; può essere definito un modello da alta fascia anche se il suo prezzo non supera i 250 euro e questo lo rende ancora più interessante.
Ha uno spessore di soli 12.7 mm ed il suo display è da 3.5 pollici touchscreen di ottima qualità; la rete è QuadBand GSM, con umts e 3G, senza dimenticare edge, gprs e hsdpa. Visto che si tratta di uno smartphone di altissima qualità non poteva certo mancare la funzione di navigatore satellitare così come la dotazione della tecnologia NFC, così come bluetooth e connessione wifi fanno parte di questo fantastico modello.
La memoria a disposizione è di 2 GB ma è ulteriormente espandibile con la classica micro SD, tutti i contenuti multimediali per personalizzare il proprio dispositivo compresi i giochi grazie al supporto ad essi dedicato; la fotocamera posteriore è da 5 megapixel, non ha il flash ma ha comunque un ottimo zoom. Si può ascoltare la musica non solo con la radio FM ma anche con il lettore multimediale e le cuffie, grazie anche all’ottima qualità del suono.
Il sistema operativo è il Symbian Belle mentre per quanto riguarda invece l’autonomia della batteria abbiamo 540 ore in standby e circa 550 minuti in conversazione; per chi ama gli smartphone iper tecnologici questo è di certo il modello giusto visto che racchiude in sé tutte le migliori caratteristiche tecniche attualmente presenti sul mercato. Non resta che acquistare questo fantastico Nokia!
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.