Tra le aziende orientali che più registrano grossi dati di vendita sul mercato tecnologico vi è senza dubbio la cinese ZTE. Il colosso cinese ha presentato durante il Mobile World Congress che si è svolto a Barcellona diversi dispositivi tra i quali oggi vi segnaliamo il Mimosa X.
Si tratta di uno smartphone che dietro ad un design semplice e delicato, nasconde un hardware capace di competere con parecchi smartphone di fascia media. Lo scopo di ZTE è chiaro: sbaragliare la concorrenza nella fascia di prezzo intermedia fornendo agli utenti un’esperienza simile a quella dei terminali più costosi.
Il device è basato su un processore Nvidia Tegra e modem di Icera, azienda entrata a far parte di NVIDIA con l’acquisizione avvenuta a metà 2011. Il nuovo smartphone è basato sul processore mobile NVIDIA Tegra 2, avente CPU dual-core e GPU GeForce, e sul modem di Icera 450 HSPA+, che comprende sia baseband che RF. Il Mimosa X mette a disposizione degli utenti che lo acquisteranno l’ultima versione del sistema operativo Android ovvero Ice Cream Sandwich. Il display è un 4,3″ qHD con risoluzione 960×540 pixel.
Presente nell’equipaggiamento dello smartphone e precisamente nella sua parte posteriore una fotocamera da 8 megapixel che permette di registrare video in full HD. Nella parte anteriore invece è disponibile una fotocamera da 0.3 megapixel il cui uso principale sono le videochiamate. Il device offre una capacità di storage fino a 4 GB espandibile a 32 GB. Il prodotto ZTE dovrebbe a breve giungere sui vari mercati mondiali ad un prezzo al momento sconosciuto.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.