Oggi ci occupiamo di tablet ed in particolare di una delle aziende che maggiormente risalta sul mercato internazionale. Ci riferiamo alla giapponese Toshiba che ha realizzato ed immesso sul mercato il suo nome device il cui nome è Excite 10 LE. Diciamo innanzitutto che il tablet in questione si differenzia dalle offerte della concorrenza per il suo profilo ultrasottile.
Lo spessore di questo terminale infatti è di soli 7.7 millimetri, un record nella categoria. Diamo un’occhiata ora agli altri particolari hardware che formano l’equipaggiamento del prodotto.
Il processore di questa “tavoletta magica” è un OMAP 4430 con frequenza operativa di 1.2 Ghz. L’unità di calcolo è affiancata da 1 Gb di memoria RAM mentre due sono le opzioni per l’unità disco. Il modello base adotterà una memoria da 16 GB mentre la versione top di gamma disporrà di un drive da 32 GB. Il Display è un Multi-Touch da 10.1 pollici con risoluzione grafica di 1280×800 pixel. Lo schermo è delimitato da una cornice nera con bordi arrotondati mentre il pennello posteriore presenta una riuscita finitura metallica. Tra i tablet con schermo da 10 pollici il Toshiba Excite 10 è anche tra i più leggeri con un peso di soli 535 grammi che ne rende agevole l’uso mobile.
Parlando del comparto multimediale, possiamo trovare due fotocamere: una frontale da 2 Megapixel per le videochiamate, e una posteriore da 5 Megapixel con autofocus e flash LED. A livello software il tablet sarà lanciato con il sistema operativo Android 3.2 Honeycomb ma già entro primavera il produttore conta di rilasciare l’aggiornamento a Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Il prodotto, attualmente disponibile sul mercato americano, ha un costo di 529,99 dollari per il modello da 16 GB e di 599,99 dollari per la versione da 32 GB.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.