Il Samsung meglio conosciuto e chiamato Galaxy Next con una scocca monoblocco ed è basato sul sistema operativo Android versione 2.2; facendo un rapido giro della rete è possibile trovare questo fantastico modello al prezzo di soli 99 euro. Il suo spessore è di soli 12 mm e questo lo rende non solo particolarmente sottile ma anche dal design molto accattivante.
La rete è una QuadBand GSM con UMTS, GPRS, EDGE, connessione wifi e bluetooth; il display è da 3 pollici con 16 milioni di colori, la messaggistica supportata comprende non solo SMS ed MMS, ma anche email e messaggistica istantanea. Oltre alle funzioni di base di un qualsiasi cellulare troviamo anche la possibilità di scaricare tutti i contenuti multimediali desiderati compresi i giochi visto il supporto ad essi dedicato.
Il processore è a 600 MHz, con 160 MB di memoria interna espandibile con la classica Micro SD fino a ben 32 GB; grazie al jack audio da 3.5 mm è possibile ascoltare non solo la radio FM ma anche il lettore multimediale che permette anche di visualizzare i principali formati video.
La fotocamera posteriore è da circa 3 megapixel anche se non molto potente permette di fare delle buone fotografie ma anche di registrare diversi video; si tratta di un dispositivo uscito sul mercato da poco più di 1 anno ma che comunque considerato nel suo complesso è performante e ricco di funzioni che si adattano bene a diverse categorie di soggetti. Ovviamente non poteva mancare anche la funzione di navigatore GPS che è parte integrante dei nuovi modelli di cellulare!