Periodo di grande fermento per Samsung che ha annunciato sul proprio sito internet l’arrivo del ‘Galaxy Next Turbo’.
Un terminale che già conosciamo, ma arricchito da un processore ad 832 MHz.
Tra le altre caratteristiche ritroviamo il display da 3,14 pollici a 240×320, la fotocamera da 3 megapixel e non mancano la radio FM e la discreta batteria a 1.200 mAh. Il telefono che rimane di fascia media viene venduto a un prezzo di circa 115€.
Ma la grande attesa per quanto riguarda la Casa coreana è l’uscita del Samsung Galaxy S3. Un terminale che si sta attendendo da molto, che gli utenti avrebbero già voluto vedere durante il mobile Word Congress di Barcellona dove hanno sfilato tutti i sui principali concorrenti. Smentita direttamente dalla stessa casa produttrice la voce secondo sarebbe stato presentato durante un evento ad aprile.
L’ultima voce che per ora non ha ricevuto nessuna smentita da parte di Samsung è una presentazione a maggio a Londra, città che ospiterà le Olimpiadi di cui la stessa azienda è sponsor. Un evento in cui finalmente potremo vedere questo attesissimo scarpone su cui si è creata un attesa simile a quella normalmente riservata ai terminali di Apple.
Ecco le principali caratteristiche che secondo i rumors lo smartphone che dovrà sostituire il Samsung Galaxy SII avrà. Il processore sarà un Nvidia Tegra 3 Quad Core da 1,5, come sistema operativo vedremo l’ultimo di Google Android 4.0 Ice Cream Sandwich. La fotocamera sarà da 8 Megapixel con un display da 4,8 pollici con risoluzione HD. Ancora non si sa se il terminale adotterà o meno la tecnologia 3D.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.