Durante il grande evento hitech di Barcellona, il Mobile World Congress 2012, HTC ci ha mostrato tre nuovi dispositivi appartenenti alla nuova linea di smartphone ribattezzata One. HTC One X e HTC One S sono smartphone di fascia alta, mentre HTC One V è un device di fascia media. La società, però durante l’evento non ha presentato nulla di nuovo per soddisfare il segmento più economico del mercato, ma ciò non significa che HTC non sia interessata a proporre un proprio entry level.
Infatti ecco che ora è in arrivo HTC Golf, un nuovo smartphone Android di fascia bassa che il colosso coreano si appresta a lanciare sul mercato. Vediamo le caratteristiche del dispositivo. Sullo smartphone verrà installato il sistema operativo Android 4, Ice Cream Sandwich. Il display sarà un 3.5″ con risoluzione HVGA. Il processore che si occuperà di dirigere le operazioni più importanti del prodotto è da 1GHz con 512MB di RAM. La memoria interna è da 4 GB, ulteriormente espandibile tramite lo slot per MicroSD.
La fotocamera offre una risoluzione da 3 megapixel. A completare la dotazione di serie contribuiscono il consueto set di sensori, il modulo radio HSDPA a 7.2 Mbps. Al momento non sono disponibili informazioni sull’effettiva data di commercializzazione dell’HTC Golf: il produttore si è limitato a comunicare che lo smartphone sarà lanciato nel secondo trimestre del 2012 in diverse colorazioni. In definitiva possiamo dire che si tratta di un device dedicato agli utenti più giovani o a quelli che sono alla ricerca del primo smartphone da comprare.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.