Oggi nella nostra consueta recensione che vi aiuta a scegliere i migliori prodotti hitech che ci sono sul mercato ci occupiamo di un device realizzato dalla Panasonic. Si tratta del nuovo smartphone denominato Eluga ed è stato presentato durante il Mobile World Congress che si è svolto a febbraio a Barcellona. Il dispositivo debutterà prima sul mercato giapponese e presto giungerà anche in Europa.
Infatti il produttore darà il via alla commercializzazione in Giappone del suo nuovo terminale giovedì 29 marzo mentre per quanto riguarda il ritorno di Panasonic sui mercati europei sarà necessario attendere il mese di aprile.
Diamo uno sguardo alle sue peculiarità. Con il nuovo design dai bordi arrotondati, lo smartphone Eluga si adatta perfettamente alla mano ed è pratico da portare in tasca. Con un peso di 103 g il prodotto è ultra leggero ed è dotato di una scocca capace di resistere all’acqua. Lo smartphone è equipaggiato con un processore TI OMAP dual-core da 1 GHz. Il display è da 4,3 pollici con risoluzione qHD (960×540 pixel). A disposizione degli utenti ci saranno 1 GB di RAM e 8 GB di memoria interna.
La fotocamera posteriore presente sul dispositivo è da 8 megapixel con auto-focus e stabilizzatore d’immagine. Il Panasonic Eluga arriverà sul mercato con Android 2.3.5 Gingerbread ma il produttore giapponese ha già reso noto che sarà presto aggiornato ad Ice Cream Sandwich. Completano l’equipaggiamento dello smartphone: Bluetooth 2.1, WiFi b/g/n, NFC e GPS. Il prezzo del nuovo prodotto Panasonic non è ancora stato ufficialmente comunicato.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.