La Samsung si è dimostrata uno dei colossi più importanti nel mondo della tecnologia e soprattutto nella telefonia visto che i suoi modelli non sono solamente tra i più venduti ma anche tra i più affidabili e completi dal punto di vista delle caratteristiche tecniche.
Una notizia che sta aprendo in modo concreto le porte verso il futuro della tecnologia è l’annuncio che la casa Samsung ha fatto per quanto riguarda i suoi nuovissimi schermi: gli schermi così detti flessibili oppure AMOLED verranno prodotti in massa entro un anno circa.
Ma cosa sono questi display? Rispetto alle altre tipologie di display questi non presentano il vetro in nessuna delle loro parti, quindi sono anche molto resistenti e possono essere manipolati in qualsiasi tipo di forma si voglia; già durante il CES era stata fatta qualche piccola anticipazione, in quel caso però si trattava per il momento solamente di prototipi e si sta valutando quando metterli in produzione aspettando tempi maturi per il lancio sul mercato di questi nuovi dispositivi.
Cosa ci si potrà aspettare sapendo le nuove caratteristiche degli schermi? Prima di tutto, bisogna dire che grazie alla nuova tecnologia che si trova alla base di questi fantastici schermi, si potrà assistere all’uscita sul mercato di cellulari orologi, o altri tipi di dispositivi che si possono ottenere modellando gli schermi in diversa forma. Si presentano inoltre molto sottili non solo malleabili, ma nonostante tutto mantengono sempre un’ottima risoluzione e si vedono con estrema precisione di colori. Il futuro è già arrivato.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.