Oggi parliamo della vasta gamma LG inerente l’Optimus LTE che si allarga ancora con un nuovo smartphone dotato di connettività di ultima generazione ed etichettato con il nome di P936. Si tratta di uno smartphone Android che assomiglia ad un altro device di LG, l’Optimus LTE SU640, lanciato in Corea del Sud alla fine dello scorso anno. Tale circostanza rende plausibile che l’LG Optimus LTE P936 sia la variante di questo device destinata ai mercati europei.
Il prodotto sul mercato asiatico ha fatto registrare ottimi numeri di vendita, segno che il pubblico ha apprezzato non solo l’hardware che offre ma anche le linee e il design sviluppato attorno a sé. Ricordiamo ai nostri lettori l’equipaggiamento di questo device. Lo smartphone è in possesso di un processore dual core ARMv7 (rev 2 V71) da 1.5Ghz. Il display del dispositivo è un 4.5 pollici con risoluzione HD 1280X720 (320 dpi). Il sistema operativo che dirigerà le varie operazioni del prodotto è basato su Android 2.3.6 Gingerbread in attesa di un upgrade ad Ice Cream Sandwich.
Dal punto di vista degli accessori posteriormente trova spazio una fotocamera da 8 megapixel, supportata dallo zoom digitale, dal flash LED e che permette le funzionalità di registrazione video in HD a 1080p. Lo smartphone P936 Optimus LTE è dotato del supporto per il 4G e per il Wi-fi. Non è presente invece il sintonizzatore tv T-DMB che si trova nella release sud coreana. Per ora nessuna informazione sul lancio e sul prezzo ufficiale con cui LG commercializzerà il prodotto in Europa.
.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.