LG è una grande azienda presente sul mercato hitech che, spesso e volentieri, ama immettere nel settore dei prodotti che risultano essere solo delle varianti di alcuni modelli già esistenti. A questo proposito l’azienda coreana ha lanciato una nuova versione dell’Optimus LTE che si chiama “Tag”.
Lo smartphone è stato svelato ufficialmente pochi giorni prima dell’inizio del Mobile World Congress che si è svolto nel mese scorso in quel di Barcellona. L’idea dietro la realizzazione del telefono è che si possa comunicare con i tag, “adesivi speciali” legati a diversi luoghi.
Ad esempio, è possibile avere un tag “ufficio” che permette al telefono di impostarsi su certi settaggi particolari tramite NFC. Ogni ambiente, sfruttando gli appositi tag, potrebbe attivare le funzioni richieste e chiudere quelle improprie. Se ad esempio siete al volante della vostra auto, posizionato lo speciale adesivo sul cruscotto, potreste impartire il comando per l’avvio di Bluetooth e GPS. Praticamente anziché includere direttamente il chip NFC nell’Optimus LTE, LG ha scelto la strada di rilasciare proprio un modello a parte.
Per quanto concerne le altre caratteristiche tecniche lo smartphone è dotato di processore dual core da 1.2GHz. Il sistema operativo è Android 2.3 Gingerbread. LG Optimus LTE Tag dispone di uno schermo IPS LCD da 4.3 pollici con risoluzione WVGA e 650 nits di luminosità. A disposizione degli utenti anche 16 GB di memoria, una batteria da da 1700 mAh e due fotocamere: una posteriore da 5 megapixel ed una frontale da1.3 megapixel. Il nuovo smartphone LG è per ora previsto solo sul mercato coreano.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.