Toshiba amplia la propria già vasta gamma di tablet con un nuovo device che prende il nome di LT170. Caratterizzato da dimensioni ridotte, il nuovo tablet Toshiba LT170 è un dispositivo piuttosto semplice e di basso range e dunque garantisce un costo finale decisamente abbordabile. Grande 200,3×128,5×11,7 mm, il tablet pesa solo 388 grammi ed è perfettamente trasportabile nello zaino o nella tasca della giacca. Il suo schermo è un touchscreen da 7 pollici 1024×600 pixel multitouch. Il sistema operativo installato sul prodotto è Android 2.3Gingerbread.
Il nuovo Toshiba LT710 è dotato di una CPU Freescale i.MX53 da 1GHz, RAM da 512MB e da una scheda di memoria 8GB. Il dispositivo offre agli utenti una fotocamera da 2 megapixel posteriore ed una videocamera VGA frontale. Completano la sua dotazione l’accelerometro 3D, il sensore di luce ambientale che permette di adattare la visibilità sullo schermo a seconda dei cambiamenti di luminosità, e una batteria Li-Ion per una riproduzione video, dichiarata dalla casa madre, fino a 7 ore. Il design del tablet è lineare e pulito.
Il device si dedica soprattutto alla multimedialità e ovviamente anche alla fruizione delle applicazioni multimediali. Può fungere da lettore di eBook, può scaricare applicazioni da Google Play e si può collegare direttamente a Toshiba Places che è un servizio di cloud computing che permette di accedere a un’impressionante serie di contenuti come video, foto, musica, giochi e servizi di garanzia. Toshiba LT170 sarà disponibile in Italia tra pochi giorni ad un prezzo di 299 euro circa ed è anche possibile preordinarlo su alcuni negozi online.