Tra i dispositivi più interessanti ed economici, presentati allo scorso Mobile World Congress che si è svolto a Barcellona, che ancora non abbiamo illustrato a voi appassionati lettori c’è l’Acer Liquid Glow. Acer con questo device ha deciso di puntare ad un pubblico giovane con uno smartphone decisamente poco ingombrante e molto accattivante.
Il prodotto rappresenta a tutti gli effetti un’ottima proposta per il segmento medio degli smartphone con colori giovani e una linea piacevole da esibire. Lo smartphone dal punto di vista tecnico può essere classificato nella fascia entry-level della casa taiwanese.
Andiamo ad esaminare meglio il suo equipaggiamento hardware. Si tratta di un dispositivo touch screen con schermo da 3.7 pollici e risoluzione grafica 800×400 pixel. Il processore è da 1 GHz single-core e 512 MB GB di memoria RAM. Lo smartphone dispone di una fotocamera da 5 Megapixel posteriore dotata di flash LED. Per quanto riguarda invece l’ambito software, fortunatamente per gli utenti, il sistema operativo prescelto è già di base Android Ice Cream Sandwich, quindi il dispositivo non necessita di aggiornamenti futuri. L’interfaccia utente è facile ed aiutata da un grip confortevole al tocco.
Acer Liquid Glow sarà disponibile in 3 differenti colorazioni che ora elenchiamo: bianco alpino, nero occhi di gatto, e rosa sakura. Aggiungiamo anche che lo smartphone presenta un design che risulta inconfondibilmente quello di Acer, con i bordi arrotondati e le rifiniture cromate. Non ci sono al momento informazioni ufficiali per quel che riguarda il prezzo che comunque, dalle voci che circolano dovrebbe aggirarsi sui 250 euro.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.