Per l’inizio dell’estate avremo la possibilità di vedere nei negozi vicino casa nostra moltissimi dei device che hanno caratterizzato il Mobile World Congress che si è svolto a Barcellona. Uno dei più attesi è, senza ombra di dubbio, il nuovo LG Optimus L7. Si tratta del top di gamma della nuova Serie L che la casa coreana ha presentato alla rassegna spagnola. A giudicare dalle caratteristiche potrebbe essere un ottimo rivale per i nuovi smartphone di fascia media delle altre case produttrici, vediamole nel dettaglio.
Si tratta di un modello highend, versatile e ricco di funzionalità, dedicato agli utenti che desiderano il massimo dal proprio dispositivo. L’estetica è senza dubbio avveniristica e moderna, come si confà per uno smartphone attuale come questo. LG Optimus L7 P700 possiede un display Nova touchscreen capacitivo da 4.3 pollici in grado di visualizzare 16 milioni di colori alla risoluzione 320 x 480 pixel. Il sistema operativo montato sul dispositivo è Android Ice Cream Sandwich 4.0.3. Parlando delle dotazioni hardware vere e proprie, il cuore pulsante di questo L7 è un processore dual core con una potenza da 1 GHz.
Non altissima, quindi, ma comunque più che efficace. Sono 512 i mb di Ram mentre sono 4 i gb di archiviazione interna naturalmente espandibile tramite micro SD. Chi acquisterà questo prodotto targato LG avrà a disposizione anche una fotocamera posteriore da 5.0 mpx con flash LED e autofocus e possibilità di registrazione video a 1080p ed una fotocamera anteriore VGA ideale per le videochiamate. Lo smartphone garantisce la connettività grazie a: Bluetooth 3.0, GPS, USB e HDMI ed alle reti GSM,Wi-fi e HSPA+. Secondo alcune indiscrezioni sarà venduto a circa 320 euro.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.