Oggi presentiamo uno smartphone “elegante” targato LG. Continua infatti la collaborazione tra LG è il marchio della moda Prada con il terzo Prada Phone. I primi due modelli – KE850 e KF900 – risalgono all’inizio del 2007 e alla fine del 2008; erano entrambi terminali full-touch. Il modello che invece trattiamo oggi è il P940. Lo smartphone è caratterizzato dallo stile sobrio e raffinato tipico della filosofia Prada ch esalta la già impressionante sottigliezza di soli 8.5 mm attraverso una scocca minimale che completa le accurate finiture.
Diciamo subito che nonostante la cooperazione dei due marchi possa far pensare a una maggior concentrazione sull’estetica, la parte tecnica non è lasciata in secondo piano. Infatti il dispositivo può dotare un processore TI OMAP 4430 funzionante a 1 GHz abbinata a 1 GB di RAM mentre la grafica è gestita dal chip PowerVR SGX540. Il display montato sullo smartphone è un NOVA, famoso per essere lo schermo più luminoso disponibile ad oggi sul mercato con le sue quasi 800 cd/m2.
La dimensione è di 4.3”, mentre la risoluzione di 480×800 pixel. La batteria è da 1540mA. Gli utenti avranno a loro disposizione una fotocamera posteriore da 8 megapixel ed una anteriore da 2 Mpx. Il sistema operativo che gestisce le varie funzioni dello smartphone è Android Gingerbread. Il PRADA phone by LG 3.0 si distingue per un’interfaccia utente personalizzata con menu e icone unici, sulle nuance del nero, del grigio e del bianco. Il prodotto garantisce inoltre UMTS, Wi-Fi n con funzione Direct-WiFi, Bluetooth 3.0, GPS e anche NFC.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.