Dopo aver presentato nei giorni scorsi l’LG L7 oggi appassionati lettori vi mettiamo a conoscenza delle specifiche tecniche di un altro smartphone sempre facente parte della linea L-Style mostrata da LG allo scorso Mobile World Congress 2012 che si è svolto a Barcellona. Infatti oggi ci occuperemo del’ LG Optimus L3.
Molti addetti ai lavori lo conosceranno anche con il nome in codice di E400. Lo smartphone monta un processore MSM 7225A ARMv7 dalla frequenza di 800 MHz ed una GPU Adreno 200, 384 sono i MB destinati alla memoria RAM, mentre la memoria interna dedicata all’archiviazione di dati e all’installazione di applicazioni è di 1 GB, espandibile con microSD fino ad un massimo di 32 GB.
Il sistema operativo che muove tutto il dispositivo è Android Gingerbread. Lo smartphone monta un pannello LCD TFT capacitivo da 3.2 pollici di diagonale, dalla bassa risoluzione, QVGA (240 x 320 pixel), ed in grado di mostrare 262.144 colori. Per quanto concerne il settore svago e divertimento, questo smartphone monta una fotocamera da 3 megapixel e dotata di alcune funzioni quali lo zoom digitale 4x, il geotagging, varie scene tra cui scegliere, l’editor immagini, nonché la possibilità di realizzare filmati video con risoluzione 640×480 pixel.
Il prodotto dispone di connettività Wi-Fi e HSDPA e include una memoria interna davvero ottima per la fascia a cui appartiene. Non mancano fotocamera, lettore, radio FM, GPS. Per quanto riguarda l’autonomia, la batteria ricaricabile agli ioni di litio in dotazione, da 1540 mAh, è in grado di assicurare fino a 100 in standby e 4 ore in conversazione.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.