Quando si parla di prodotti Apple, le indiscrezioni di certo non mancano sul web. Finiti i rumors sulla terza generazione di iPad, ora è il turno del futuro modello di iPhone, conosciuto per il momento con il nome di iPhone 5. A quanto pare il melafonino di quinta generazione vedrà il mercato esattamente fra sei mesi, in ottobre.
Chi si aspettava l’annuncio di Apple a giugno, se le ipotesi di cui sopra saranno confermate dai fatti, rimarrà quindi deluso. L’ennesima indiscrezione sul conto del nuovo iPhone di Apple arriva stavolta dall’oriente e precisamente dal magazine sudcoreano Maeil Business Newspaper.
L’iPhone 5 dovrebbero montare il processore Apple A5X che ha debuttato con il nuovo iPad di terza generazione. La memoria RAM dovrebbe ammontare a 1 GB. Mistero invece sulla diagonale dello schermo: secondo alcuni il futuro melafonino rimarrà da 3.5 pollici, mentre per altri avrà un display attorno ai 4 pollici. Secondo alcuni esperti, l’aumento delle dimensioni del display non inciderà sulle dimensioni complessive del dispositivo ma il display andrà ad occupare una maggiore porzione del dispositivo senza intaccare le attuali dimensioni di un iPhone 4S.
Il nuovo iPhone 5 potrebbe, tra l’altro, integrare anche il sistema di pagamento complesso, che utilizzerebbe i famosi chip NFC, particolari circuiti che permettono a due dispositivi di comunicare, per cui basta avvicinare il proprio iPhone 5 allo strumento offerto dal venditore, inserire il Pin ed effettuare il pagamento. Per quanto riguarda il costo del dispositivo Apple i prezzi dovrebbero variare, a seconda del modello, dai 300 agli 800 dollari.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.