Sembra veramente che finalmente l’attesa stia per finire e il 3 maggio a Londra verrà presentato ufficialmente il nuovo ‘Samsung Galaxy S3’. Un telefono tra i più attesi del momento, secondo solo all’Iphone 5, e un terminale di cui in questi mesi tanto si è parlato e si è detto.
Potremo vedere lo smartphone sugli scaffali dei nostri negozi a partire dalla prima metà di giugno. Secondo le varie indiscrezioni presenti in rete il suo costo dovrebbe aggirarsi intorno a 699€ in versione 32GB. Un costo, quello di Samsung, che si allinea perfettamente con i Top Class categoria in cui è inserito il nuovo Galaxy dei rivali, come HTC.
Dal punto di vista tecnico sono veramente tante le indiscrezioni riguardanti questo terminale. Partiamo dal processore si tratterebbe di un Exynos 4412 da 1.5GHz con probabilmente 2GB di ram. Passiamo allo schermo su cui in molti hanno ipotizzato che Samsung possa puntare su un Full HD, anche se con molta probabilità troveremo ancora in questo modello l’utilizzo di un display con risoluzione HD.
Novità potrebbero invece giungere dai materiali: Samsung abbandonerebbe la plastica per il policarbonato, oppure un materiale in grado di avere la stessa resistenza e un peso più contenuto del metallo.
Con il nuovo Galaxy S3 potremo vedere il produttore coreano abbandonare i supporti di memoria esterna e privilegiare il servizio di cloud, contando soprattutto sul fatto che il terminale sarà già dotato di una memoria da 32GB. Passiamo agli altri sturmenti come la fotocamera su cui ancora si hanno poche indicazioni: le voci parlano di 8, 12 o 16 mp. Non ci resta che attendere il 3 di maggio per vedere sapere se queste caratteristiche saranno veritiere.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.