L’Asus è riuscita a conquistare una buona fetta di utenti del settore riguardante i tablet grazie al Transformer Prime, un device che si è rivelato un vero successo anche perché riusciva a soddisfare le esigenze sia di chi voleva un notebook sia di chi voleva un tablet. L’azienda non si è certo fermata e cullata sugli allori ed ha ora lanciato sul mercato un altro prodotto di qualità ovvero il Pad Infinity. Analizziamolo con cura. Il design è elegante e vede la scocca disponibile in due colori: grigio oppure oro, entrambi forniti con finitura in metallo spazzolato.
Stesso design per la tastiera opzionale, abbinabile a questo tablet. Il device misura 263 x 180.8 x 8.5 mm con un peso di 585 g. Il tablet arriverà sul mercato in due versioni: inizialmente una Wi-Fi con Tegra 3, a cui seguirà poi nei mesi successiva una con LTE e system-on-chip Qualcomm Snapdragon S4. Lo schermo è un display da 10,1 pollici Super IPS HD+ (1920×1200), dotato di tecnologia Gorilla Glass 2.0 Full HD molto resistente e che garantisce una luminanza di ben 600 nits.
Il sistema operativo installato sul dispositivo è Android 3.2 Gingerbread ma è indubbio che succesivamente arriverà l’aggiornamento all’ultima versione ovvero ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Non mancherà naturalmente l’hardware per lo svago infatti sono presenti sul tablet anche due fotocamere: una posteriore da 8 megapixel con flash LED e l’altra da 2 megapixel. Il nuovo prodotto Asus giungerà sul mercato nel mese prossimo ad un prezzo che supera i 600 dollari.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.