L’azienda Acer è notoriamente famosa più per la produzione di notebook o tablet piuttosto che per la realizzazione di smartphone ciò nonostante i pochi device realizzati da questa azienda nel settore risulta essere un giusto compromesso tra qualità e prezzo. Nella nostra recensione ci occupiamo dell’Acer Cloud Mobile.
Questo smartphone è stato lanciato sul mercato insiene al Liquid Glow un altro dispositivo che abbiamo già avuto modo di presentarvi nei giorni scorsi, entrambi hanno visto la luce durante il Mobile World Congress che si è svolto a Barcellona.
Per quanto riguarda le specifiche tecniche lo smartphone monta un display con touchsceen capacitivo da 4,3″ con risoluzione HD 1280 x 720 pixel. Il sistema operativo è Android 4.0.3 Ice Cream Sandwich. Il processore è un Qualcomm Snapdragon dual core da 1,5GH. 1GB è la RAM a disposizione di chi acquisterà questo prodotto mentre sono 8 i GB di ROM. Lo smartphone tra le altre cose è equipaggiato con una prima fotocamera da 8Mpx con flash LE, autofocus, registrazione video in qualità Full HD e una seconda webcam frontale da utilizzare per le videoconferenze.
Per quanto riguarda la connettività a disposizione: HSDPA, WiFi 802.11 b/g/n, Bluetooth, MicroUSB. Esteticamente parlando il Cloud Mobile è raffinato, caratterizzato dal display adatto per la riproduzione di contenuti in alta definizione e con audio Dolby mobile. Il nome è dovuto al supporto della tecnologia proprietaria Acer CloudMobile, che consente agli utenti di avere sempre a disposizione i contenuti del proprio PC, anche in viaggio. Per poter acquistare questo smartphone bisognerà aspettare presumibilmente fino a settembre.