L’ azienda coreana HTC è una di quelle aziende che come si dice in gergo sono “sempre sul pezzo” ovvero monitorano il mercato in continuazione alla ricerca dell’idea giusta che gli permetta di primeggiare nel settore hitech.
Gli smartphone HTC rappresentano il più delle volte un sinonimo di qualità e le nostre recensioni spesso lo testimoniano. Attualmente gira voce che il colosso coreano stia per lanciare sul mercato d’oltreoceano, ovvero quello americano, un nuovo smartphone. Il nuovo dispositivo dovrebbe chiamarsi HTC Evo One e verrà immesso sul mercato anche con il nome in codice di Jewel. Ad occuparsi della distribuzione sul mercato statunitense del nuovo prodotto HTC sarà l’operatore telefonico Sprint.
Detto questo è ora di venire a conoscenza dell’equipaggiamento tecnico dello smartphone. Il processore che avrà il compito di monitorare i vari movimenti del dispositivo è un dual-core a 1,5 GHz Snapdragon di Qualcomm. Il device è basato sulla versione 4.0 Ice Cream Sandwich di Android con interfaccia Sense 4.0. Lo schermo a disposizione degli utenti è un HD AMOLED da 4.7 pollici con risoluzione di 1280×720 pixel.
Per quanto concerne il reparto multimediale sul retro troviamo una fotocamera da 8 megapixel, accompagnata da una fotocamera frontale da 2 megapixel, ideale per le videoconferenze. La batteria è da 2650mAh non removibile. L’equipaggiamento del device è completato da 16GB di memoria integrata espandibile tramite microSD. Tra l’altro HTC Evo One promette di inaugurare una nuova tecnologia a banda larga per dispositivi cellulari infatti il cellulare sarà uno dei primi terminali LTE. Lo smartphone si basa sulla tecnologia Beats Audio. Ancora incerta la data di commercializzazione del prodotto.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.