Continuano, in questo periodo, ad arrivare senza sosta novità riguardanti futuri device pronti ad essere lanciati dalla Samsung. Solo qualche giorno fa vi abbiamo informato del sempre più probabile ritardo con il quale verranno commercializzati il Samsung Galaxy Tab 2 ed il Samsung Galaxy Note 10.1.
I due rappresentano dei prodotti davvero molto attesi dagli utenti ma che stanno subendo dei ritardi per i più svariati motivi. Inizialmente si è parlato di un incompatibilità dei device con l’ultima versione del sistema operativo di casa Google ovvero Android Ice Cream Sandwich ora invece il rinvio è dovuto ad un cambiamento di processore.
Sui due dispositivi infatti sarà installato una CPU quad core per renderli più potenti. Nonostante questi intoppi i dirigenti della casa coreana continuano a lavorare alacremente e pare che siano in sviluppo contemporaneamente altri modelli, molto più competitivi, come per esempio dovrebbero essere i tablet Samsung Espresso 7 e 10. A svelare questa notizia è stato un famoso sito internet francese, ovvero FrAndroid che oltre a parlarci del solito Galaxy S3, ha parlato anche di questi due nuovi tablet, grazie al ritrovamento di un documento interno della società coreana.
Per quanto concerne i dettagli tecnici dei nuovi prodotti l’unica cosa che viene svelata da questo documento è che saranno dotati di sistema operativo Android Ice Cream Sandwich 4.0. A quanto pare avremo a che fare con un tablet da 7 pollici e un secondo, più generoso nelle dimensioni, da 10 pollici. Probabilmente ne sapremo di più nelle prossime settimane e saremo pronti a tenervi al passo con le notizie.