La LG come azienda produttrice di telefoni cellulari in questi ultimi anni ha dimostrato il proprio valore con la messa sul mercato di varie serie di dispositivi in grado di soddisfare le esigenze di gran parte dei consumatori; il WMC di Barcellona è stato sicuramente l’evento più importante da questo punto di vista perché ha visto in scena la presentazione di molti modelli.
Questo modello denominato Cube cercherà di affermare lo sviluppo della nuova tecnologia 3D, ovviamente senza la necessità di occhialini per l’osservazione del display. Rispetto ai modelli precedenti ciò che colpisce subito è la diminuzione dello spessore che è passato a 9.6 mm, il processore è stato potenziato visto che in questo modello dovrebbe essere da 1.2 GHz.
La memoria interna già inclusa nel dispositivo è praticamente raddoppiata visto che stiamo parlando di ben 16GB, e ovviamente non poteva mancare nemmeno il chip che sfrutta la tecnologia NFC; il display è da 4.3 pollici e le fotocamere permettono di catturare subito immagini e video e modificarli se necessario direttamente col proprio dispositivo.
L’unico punto dolente che molto probabilmente ha questo modello di cellulare è che monta una versione di software Android non molto recente, ma i produttori stessi hanno promesso ai propri consumatori che molto presto ci sarà anche l’aggiormento alla versione 4 Ice Cream Sandwich.
Ora sta alla LG dimostrare che non è in grado s0lamente di produrre buoni hardware con grande impegno ma anche di saper rispondere alla necessità di mantenere sempre aggiornati i propri software. E’ certo che uscirà prima di tutto in Asia e poi sarà da vedere quando questo riuscirà a raggiungere anche l’Italia.