Ne abbiamo parlato già diverse volte, ma domani sarà il gran giorno, quello della presentazione ufficiale del ‘Samsung Galaxy S III’, l’ultimo device della Casa coreana che verrà presentato a Londra mettendo finalmente a tacere i vai rumors e mostrandosi realmente.
Un device che in base alle indiscrezioni più affidabili sembra dovrebbe mostrare un design misto tra il suo predecessore il Galaxy S II e il terminale nato dalla collaborazione tra Google e Samsung, il Galaxy Nexus. Nel nostro Paese lo smartphone di altissima fascia verrà lanciato da Tim a 699€ per la versione da 32 GB presente anche nell’offerta Tutto Compreso e 599€ per la versione da 16 GB.
Il dispositivo che diventerà la punta di diamante dei terminali Android ma soprattutto il vero e proprio avversario del prossimo melafonino sarà dotato di processore quad core e sistema operativo Android 4.0 Per quanto riguarda la fotocamera avrà una risoluzione di 8 Megapixel mentre i video sarà full HD a 30 fotogrammi per secondo. Le ultime informazioni arrivate in questi giorni smentiscono il display di 4,5 pollici e sembrano puntare su uno da 4,8 pollici con risoluzione a 720p.
Una notizia che se confermata mostrerebbe la tendenza ad avere schermi sempre più ampi che ci permettono di navigare in mobilità nel miglior modo possibile. La RAM sarà da 1 GB, mentre dal punto di vista delle connessioni troveremo il supporto del Wi-Fi con DLNA, Wi-Fi Direct, hotspot Wi-Fi, giroscopio, GPS, rete 3G e 4G. Non ci resta che attendere la presentazione ufficiale per vedere se i tanti rumors di questi mesi verranno confermati
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.