Samsung è pronta a lanciare sul mercato un device davvero particolare. Vi chiederete quale sia, in un mondo come quello tecnologico caratterizzato dalle continue novità, la particolarità che rende unico questo dispositivo. Vi rispondiamo dicendo che, a quanto pare, questo nuovo smartphone è indistruttibile. Nella fattispecie stiamo parlando delSamsung Galaxy XCover. Il prodotto sembra estremamente adatto a coloro che vivono una giornata frenetica ed anche a tutti quelli che maldestramente spesso maltrattano il proprio cellulare.
Vediamo in brevi le peculiarità di questo smartphone. La casa produttrice fa sapere che questo nuovo device è capace di resistere sott’acqua per 30 minuti fino ad un metro di profondità, non teme la polvere e monta un display 4 volte più resistente dei normali display. Nonostante l’aspetto certamente non molto elegante esso é un device rispettabile. Infatti, al suo interno troviamo un processore single core da 800 mhz, 512 mb di RAM e 150 mb di memoria interna espandibile tramite micro SD. Sullo smartphone è montata anche una fotocamera con risoluzione massima pari a 3,2 Megapixel con flash a LED utilizzabile come fonte di illuminazione in circostanze di scarsa luminosità.
Il sistema operativo presente sul device è quello di Google ovvero Android nella sua versione Gingerbread 2.3.6. Per quanto concerne la connettività sono presenti sullo smartphone in questione: A-GPS, bluetooth 3.0, wi-fi b/g/n, HSDPA fino a 7.2 mbps in download e HSUPA fino a 5.76 mbps in upload. Il Galaxy XCover, sarà inizialmente disponibile esclusivamente in Germania, a partire dal mese di ottobre e successivamente raggiungerà tutti gli altri mercati europei compreso naturalmente nache quello italiano.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.