Il mercato hitech è caratterizzato da un innumerevole serie di prodotti che molto spesso sono realizzati con materiali che sicuramente non fanno bene all’ambiente. Quest’oggi però vogliamo recensire un nuovo smartphone che va contro questa tendenza. A realizzare un device ecologico ci ha pensato l’LG. Il nome del dispositivo è LG Optimus Elite ed completamente riciclabile. La peculiarità dello smartphone è che sarà composto al 50% da plastica riciclata per quanto riguarda la scocca ed in più sono stati completamente eliminati pezzi in PVC ossia in materiali che a lungo andare potrebbero risultare difficili da smaltire e da riutilizzare.
Diamo un’occhiata all’ equipaggiamento tecnico di questo smartphone che verrà lanciato sul mercato americano insieme agli operatori mobili Sprint e Virgin Mobile. Il sistema operativo montato sullo smartphone è Android 2.3 Gingerbread, quindi nessuna ultima versione del SO di Google a disposizione per chi acquista questo prodotto. Il processore che è il vero motore del device lavora ad una frequenza di 800MHz con a disposizione 512MB di memoria. Il display con il quale utilizzare lo smartphone sarà un touchscreen 3.5 pollici HVGA.
Gli utenti per il loro svago avranno a disposizione una fotocamera da 5 megapixel con videorecording a bassa risoluzione. La connettività è garantita dalle reti HSPA,Wi-fi, Bluetooth ed USB. Diamo uno sguardo anche al software del device che offre Google Wallet il quale garantisce la capacità di utilizzare lo smartphone come carta di credito senza contatto grazie al chip NFC incorporato. Vi aggiorneremo prossimamente sulla data del futuro approdo dello smartphone in Europa.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.