La Samsung si è dimostrata in questi ultimi anni tra le più grandi leader nel mondo della telefonia, ed ha proposto diversi modelli ben strutturati a livello di caratteristiche tecniche; tra questi si può certamente inserire il modello che nella seconda metà di questo 2012 dovrebbe fare il suo esordio sul mercato.
Si presenta come la versione Pocket del Samsung Galaxy, dal design molto pulito ed essenziale; la rete è una QuadBand GSM, con GPRS, EDGE, UMTS, bluetooth, connessione wifi ed USB; il suo peso è di soli 97 grammi mentre invece lo spessore è di circa 12 mm.
Lo schermo è da 2.8 pollici touchscreen capacitivo e multitouch; mentre invece a livello di messaggistica troviamo sia email che la messaggistica istantanea. Ovviamente non poteva mancare anche la funzione di navigatore satellitare che ormai è diventata parte integrante delle caratteristiche tecniche di qualunque telefono cellulare.
La memoria interna è espandibile fino a ben 32 GB con una Micro SD per conservare così tutti i propri contenuti multimediali al meglio; il lettore multimediale permette sia di ascoltare i principali formati audio che visualizzare i principali formati video; il sistema operativo è un Android versione 2.3 Gingerbread, con il processore che è della stessa Samsung.
Non è presente una fotocamera secondaria anteriore, ma c’è solamente quella posteriore da 5 megapixel che permette sia di fare delle buone fotografie che di registrare dei video di ottima qualità; infine, non bisogna dimenticare che è possibile scaricare tutti i contenuti desiderati per personalizzare il proprio cellulare compresi i giochi visto il supporto dedicato.
Non si sa ancora molto sulla data di uscita e sul prezzo, ma c’è molta attesa su questo nuovo modello.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.