Il colosso coreano LG continua a sfornare dei device ed in particolar modo continua ad arricchire la già numerosa gamma degli smartphone Optimus. Oggi, in special modo, ci occupiamo di recensire l’Optimus Life che si affianca a Optimus One, Optimus Chic e Optimus GT. Si tratta di uno smartphone entry-level che si inserisce quindi nella fascia bassa del mercato. Si presenta al pubblico con il sistema operativo Android nella sua versione 2.2, la stessa di cui è dotato il suo fratello maggiore Optimus One, come diretto concorrente di Huawei Ideos.
Lo smartphone è costruito interamente in plastica, con 3 “parti” principali che vanno a costituire il corpo di tre colori diversi. Non manca la cura dei dettagli, come ad esempio il bordo cromato dei tasti di apertura e chiusura chiamata/accensione. La scheda tecnica annovera un display da 2,8 pollici a risoluzione 240×320 pixel con tecnologia touchscreen capacitiva. Il cuore di Optimus Life è costituito da un processore da 600 Mhz, un Qualcomm MSM 7227, supportato da 256 MB di memoria RAM e 170 MBdi ROM espandibile con schede microSD. Il sistema operativo Android è dotato di interfaccia personalizzata da LG.
La personalizzazione di LG non è invasiva e anzi aggiunge qualche funzione in più all’OS di Google. Per quanto concerne il reparto multimediale la fotocamera è da 3 megapixel, pur non avendo flash o autofocus, si difende bene in ambienti ben illuminati e presenta una buona velocità di scatto. Il telefono si propone sicuramente come uno smartphone per giovani ad un prezzo molto interessante che si aggira sui 159 euro.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.