La LG in questi ultimi mesi ha messo sul mercato una nuova serie di smartphone che hanno decisamente stupito i consumatori per il loro rapporto qualità-prezzo;solamente un paio di mesi fa circa era uscito sul mercato il primo modello della serie, l’ L 3 che ora a fine maggio verrà seguito da questo modello: l’L5.
Si tratta di uno smartphone che si può collocare nella fascia media non solo per caratteristiche tecniche ma anche per il prezzo con cui dovrebbe essere messo sul mercato: si tratta di circa 200-230 euro.
Anche se questo annuncio fatto dall’azienda si riferisce per il momento solo al mercato francese, nulla fa pensare che da noi non avvenga negli stessi tempi e che il prezzo di mercato sia comunque lo stesso; infatti da alcune fonti è possibile affermare quasi con certezza che qui in Italia forse sarà proprio come la Francia.
A livello di caratteristiche tecniche, possiede un processore da 800 MHz, 512 MB di RAM e un display da ben 4 pollici che insieme al suo design molto lineare lo fa quasi somigliare ad un piccolo computer; la fotocamera posteriore da 5 megapixel permette di fare delle ottime foto e di registrare dei video in buona definizione, inoltre non poteva mancare la tecnologia di ultima generazione con il chip NFC.
Il sistema operativo dovrebbe essere Android Ice Cream Sandwich anche se non ci sono ancora per il momento fonti certe per quanto riguarda la versione; c’è molta attesa per l’uscita di questo modello che promette davvero bene anche nel mercato italiano.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.