Dopo tanti rumors e indiscrezioni ora il nuovo Samsung Galaxy si è presentato ufficialmente e non ha deluso i suoi tanti ammiratori. Uno smartphone, quello di Samsung, che rappresenterà l’eccellenza di Android nella sua personale battaglia contro Apple. Un telefono che avrà anche il compito di confermare il grande successo che Samsung sta avendo e che lo ha portato a superare lo strapotere di Nokia.
Dopo tanti rumors e indiscrezioni possiamo ora fornire le caratteristiche ufficiale dello smartphone del momento. Il display è un Super AMOLED HD (1280 X 720 pixel) Gorilla Glass 2, con una diagonale da 4,8 pollici. Il nuovo arrivato in casa Samsung sarà dotato di supporto delle reti HSPA+ e secondo le indiscrezioni avremo anche una versione per il mercato statunitense con il supporto delle reti LTE.
Dal punto di vista della connettività non si fa mancare nulla avrà infatti supporto del Wi-fi Bluetooth, DLNA e USB. Avremo la possibilità di scegliere fra tre versioni, quella da 16 gb, quella da 32 e da 64, tutti potranno estendere la memoria fino a 32 GB grazie allo slot microSD/microSDHC. Tra gli strumenti troviamo la doppia fotocamera una posteriore da 8 Megapixel con autofocus, zoom digitale, LED flash e videoregistrazione in full HD (1080p), e una fotocamera frontale: 1,9 Megapixel con videorecording .
Passiamo al cuore del telefono: il processore è un quadcore Exynos (chip targato Samsung) a 1,4 GHz. Non possono mancare GPS, una radio FM, S Voice per il riconoscimento vocale e una batteria al litio da 2100 mAh.
Un telefono che come abbiamo detto inizialmente non ha deluso le aspettative e che si appresta a diventare l’antagonista del nuovo iPhone, che verrà presentato ad ottobre. Il device verrà commercializzato a partire da fine maggio e il prezzo nel nostro Paese dovrebbe aggirarsi intorno ai 699 euro.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.